HOME > AGENDA

Paesaggi di ieri, di oggi e di domani

pubblicato il 27 agosto 2016

Osoppo, Festa de l'UnitÓ, sabato 27 agosto 2016

Si svolgerà a Osoppo, nel Parco della Colonia, del 25 al 28 Agosto prossimi Fest’Unità del Gemonese e del Collinare. Ritorna dunque la Festa del Partito Democratico ad Osoppo ma questa volta con il coinvolgimento di un ambito territoriale più vasto.
“I circoli dei territori del Gemonese e del Collinare hanno unito le forze per realizzare insieme questo importante evento. E’ un lavoro di squadra che consente di proporre un momento d’incontro e di gustare la buona cucina emiliana e friulana, ma non ultimo anche di discutere di temi politici e produrre idee e proposte per l’ambito pedemontano.” – dichiarano i referenti dei coordinamenti dei circoli del PD del Gemonese, Sandro Ventruini e del Collinare, Elisa De Sabbata-. “Ringraziamo tutti i volontari che metteranno a disposizione il loro tempo, le segretarie Provinciale e Regionale per il concreto sostegno ed auspichiamo una buona riuscita dell’iniziativa.”concludono gli esponenti democratici.
Giovedì 25, dopo l’apertura della festa con il Segretario Provinciale Massimiliano Pozzo e la Segretaria Regionale Antonella Grim, il Capogruppo alla Camera Ettore Rosato farà il punto sulle principali azioni del governo Renzi e sulle prospettive future per “far ripartire” il Paese.
Il giorno successivo sarà la volta delle Vice-Segretaria Nazionale e Presidente della Regione Debora Serracchiani cui seguirà, Sabato 27, il confronto con l’Assessore Regionale Mariagrazia Santoro e i Consiglieri Regionali Enio Agnola e Vittorino Boem sul tema del Piano Paesaggistico, inteso come strumento per un nuovo e più equilibrato sviluppo.
In conclusione, Domenica 28 Agosto, sarà presentato il volume “1976-2056 Il Friuli prossimo venturo. Prospettive e speranze per i futuri 40 anni della Patria” alla presenza di Maurizio Ionico, Flavio Pressacco e degli altri autori.
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 17.30.