HOME > NOVITA'

Sanità: Bolzonello (Pd), Fedriga ha appaltato le scelte a Saro

pubblicato il 07 ottobre 2018

TRIESTE. 07.10.18. «Non c'è alcuna idea rivoluzionaria, né cambio di rotta rispetto alla riforma sanitaria impostata dal centrosinistra. Questo è evidente. Come è evidente chi c'è dietro il governo regionale, anche in questa scelta, ovvero l'onorevole socialista Ferruccio Saro, vero artefice della candidatura di Fedriga. All'ex parlamentare di Martignacco, il presidente della Regione ha appaltato anche la sanità». A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello.
«Il presidente Fedriga viene svilito nel suo ruolo, demandando le decisioni delle questioni più spinose a chi ora svolge un ruolo di presidente ombra e all'occorrenza di assessore».
Secondo Bolzonello, «anche nella partita della sanità la questione è molto semplice: il centrodestra ha fatto il contrario di quello che ha detto e soprattutto scritto nel programma elettorale».
«Da parte nostra, possiamo dirci gratificati dal fatto che il centrodestra abbia scelto di confermare l'impostazione che avevamo dato noi, mantenendo la struttura che vede l'integrazione tra ospedale e territorio. Una vera retromarcia».