HOME > NOVITA'

Regione: Da Giau (Pd), su legge famiglia attendiamo che Fedriga vada oltre propaganda

pubblicato il 27 dicembre 2019

TRIESTE 27.12.19 «La legge sulla famiglia sembra abbia una gestazione più lunga di due gravidanze visto che la sentiamo annunciare da 2 anni. Vedremo se ci saranno novità sostanziali o si procederà sulla linea del “pagare” i figli ai genitori». A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Chiara Da Giau commentando le dichiarazioni del presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga fatte durante la conferenza stampa di fine anno.
«Nel provvedimento annunciato oggi per l'ennesima volta da Fedriga, vorremmo vedere investimenti veri e propri che mettano in piedi servizi e quindi occupazione e non solo consentano sgravi a quella parte di famiglie che possono accedere ai nidi. Le famiglie hanno bisogno di posti di lavoro: solo così si dà la dignità che permette di guardare al futuro con speranza. Quindi, ci aspettiamo un forte impegno in questo senso già dalla legge Sviluppo impresa».
Infine, ricorda Da Giau, «tante delle misure di cui ha parlato Fedriga, sono quelle avviate dal centrosinistra e che il centrodestra ha potuto consolidarle proprio perché qualcuno, prima di loro, aveva garantito la tenuta e la ripresa del sistema economico e quindi il gettito della Regione».