HOME > NOVITA'

Salute: Bagatin, dal Consiglio la dovuta attenzione ai disturbi alimentari gravi

pubblicato il 29 giugno 2017

TRIESTE (29.06.17). «L'iniziativa di oggi, che ho volentieri accolto, pone la dovuta attenzione sul tema dell'obesità, che è già all'interno della rete dei servizi multidisciplinare fissata dalla delibera della Giunta».
Lo ha detto la consigliera regionale del Pd, Renata Bagatin, vicepresidente della III commissione commentando la mozione presentata dal consigliere Sibau (AR) e approvata all'unanimità dal consiglio, sul tema dell'obesità grave, che impegna la Giunta ad ampliare la rete dei disturbi del comportamento alimentare, in vista dei percorsi sulla prevenzione dell'obesità e presa in carico multidisciplinare delle persone con tale disturbo.
«Sul tema dei disturbi del comportamento alimentare la terza commissione ha costituito nel 2016 un gruppo di lavoro ristretto che ha analizzato tutti le molteplici problematicità su questo tema. È stato portato avanti un lungo lavoro nel quale sono state coinvolte le associazione che da tempo operano nel territorio. Dopo questo lavoro la giunta regionale ha assunto una delibera che pone le basi per una concreta attuazione dei vari problemi posti dagli stessi interessati».