HOME > DOCUMENTI

MORETTI: Una nuova Sede della Direzione Generale per PromoturismoFVG. Corrisponde al vero il trasferimento della sede di PromoturismoFVG da Villa Chio

pubblicato il 17 dicembre 2018

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA
 
OGGETTO: Una nuova Sede della Direzione Generale per PromoturismoFVG. Corrisponde al vero il trasferimento della sede di PromoturismoFVG da Villa Chiozza di Scodovacca di Cervignano del Friuli?
 
PREMESSO che, come riportato diverse settimane fa da articoli di stampa, nel corso della presentazione alla stampa e agli operatori di settore dei dati relativi al turismo in FVG, l’assessore alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini ebbe a dichiarare che intenzione della Giunta regionale era quello di spostare la sede di PromoturismoFVG da Villa Chiozza di Scodovacca di Cervignano (ospitata dal 2011) ad una “sede più adatta a quella attuale”;
RILEVATO come, nelle settimane successive, vi sono state da un lato prese di posizione e pronunciamenti contrarie a tali ipotesi da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale di Cervignano del Friuli, così come dall’altro sono emerse “autocandidature” da parte di amministratori locali di vari territori, posizioni che al momento non hanno avuto alcun riscontro da parte dell’assessore.
Tutto ciò premesso, il sottoscritto consigliere regionale,
INTERROGA il Presidente della Regione e l’Assessore competente per conoscere quale sia la posizione della Giunta regionale rispetto ad un possibile spostamento della sede di PromoturismoFVG dall’attuale sede di Villa Chiozza di Scodovacca e, in caso positivo, quale sia l’orientamento per tale scelta.
 
Diego Moretti
 
Trieste, 17 dicembre 2018