HOME > DOCUMENTI

MORETTI: quali le tempistiche per la chiusura del punto nascita dell’Ospedale di Palmanova e il conseguente trasferimento a Latisana?

pubblicato il 24 giugno 2019

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA
 
Oggetto:quali le tempistiche per la chiusura del punto nascita dell’Ospedale di Palmanova e il conseguente trasferimento a Latisana?
 
PRESO ATTO delle affermazioni dell’assessore Riccardi nel corso della discussione in Aula sul disegno di legge n. 54 in merito alla chiusura del punto nascita di Palmanova, con il conseguente trasferimento a Latisana;
CONSIDERATO che non sono previste tempistiche in merito a tale ipotesi, che sta mettendo in situazione di incertezza e preoccupazione le centinaia di gestanti e puerpere (con le relative famiglie) attualmente seguite dal team di professionisti dei reparti di ostetricia/ginecologia e pediatria di Palmanova, nonché gli stessi medici, infermieri, ostetriche e il personale sanitario.
Tutto ciò premesso, il sottoscritto consigliere regionale
INTERROGA il Presidente della Regione e l’assessore competente per conoscere indicativamente le tempistiche del trasferimento delle degenze del punto nascita e della pediatria, nonché delle funzioni di ginecologia/ostetricia attualmente operanti presso la sede di Palmanova.
 
Diego Moretti

Trieste, 24 giugno 2019